Pubblica Amministrazione e Social
ISCRIZIONI APERTE DAL 24 MAGGIO
L’Ordine Giornalisti dell’Emilia-Romagna e La Fondazione dell’Ordine
in collaborazione con Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento Informazione ed Editoria, Fondazione Ora, Comune di Reggio Emilia, ANCI Emilia-Romagna
venerdì 9 giugno 2017
Presso Sala del Tricolore
piazza San Prospero, 1 – REGGIO EMILIA
9,00 – 9,30 Registrazione dei partecipanti
9,30 – 13,30 Saluti istituzionali
Introduce e modera l’incontro Francesco Di Costanzo (promotore #PASocial e direttore cittadiniditwitter.it)
- L’Italia e il digitale: come cambia e aiuta la Pubblica Amministrazione
Roberta Maggio (coordinatrice della comunicazione online Palazzo Chigi)
Luisa Gabbi (capo ufficio stampa Ministro Graziano Delrio)
Linda Di Pietro (presidente Rena)
Giuseppe Ariano (esperto comunicazione digitale per Mibact e AgID)
Ernesto Belisario (segretario generale Istituto Politiche dell’Innovazione) - La città diventa community: il Comune a portata di smartphone
Valeria Montanari (assessore Agenda Digitale e Semplificazione amministrativa, Comune di Reggio Emilia)
Laura Bononcini (Facebook Italia)
Dimitri Tartari (coordinatore Piano Telematico Regione Emilia-Romagna)
Marco Cacciotto (esperto comunicazione politica e istituzionale)
Mauro Bigi (coordinatore piccoli comuni ANCI Emilia-Romagna)
Parte conclusiva
Marianna Madia (Ministro Funzione Pubblica e Semplificazione Amministrativa)
- analizzare la relazione che unisce la Pubblica Amministrazione e i social media, nuovi metodi per acquisire informazioni e per comunicare, approfondire il Freedom of Information Act (FOIA). Confronto comunicazione online e offline, nuova comunicazione e quella tradizionale. Social media e uffici stampa, punti di forza e di debolezza.
POSTI DISPONIBILI: 100
EVENTO GRATUITO