Facebook e la Pubblica Amministrazione: mediati dalla stampa o disintermediati dai social? Due esperienze bolognesi
ISCRIZIONI APERTE DAL 28 DICEMBRE 2016
L’Ordine Giornalisti dell’Emilia-Romagna e La Fondazione dell’Ordine
mercoledì 25 gennaio 2017
Presso Sala Tassinari – Palazzo D’Accursio
piazza Maggiore, 6 – BOLOGNA
9,00 – 9,30 Registrazione dei partecipanti
9,30 – 13,30 Introduzione di Mauro Sarti (consigliere Ordine Giornalisti Emilia-Romagna)
Relazioni:
- Da Iperbole ai social, l’esperienza del Comune di Bologna
Luca Zanelli (Rete Civica Iperbole) - Socializzare la salute? L’esperienza dell’Azienda USL di Bologna
Marco Grana (giornalista, responsabile web Azienda USL di Bologna)
- presentare le esperienze di due pubbliche amministrazioni che, a diverso titolo, sono considerate punti di riferimento nazionali
- favorire un momento di elaborazione che coinvolga, oltre i due relatori, anche i partecipanti: proporre una visione critica delle potenzialità dei Social per quanto riguarda la comunicazione della PA in specifico e più in generale quella di massa, e approfondire gli elementi di novità introdotti dall’uso dei Social, rispetto a una comunicazione tradizionalmente mediata da stampa e tv
- Acquisire capacità di interazione con le funzioni di comunicazione della Pubblica Amministrazione, in particolare attraverso i social
- conoscenza della L. 150/2000
- funzionamento e limiti dei Social network
POSTI DISPONIBILI: 80
EVENTO GRATUITO