Google e Facebook in redazione. Motori di ricerca, social network e pratica giornalistica (1)
ISCRIZIONI APERTE DAL 24 FEBBRAIO
L’Ordine Giornalisti dell’Emilia-Romagna e La Fondazione dell’Ordine
In collaborazione con Master in Web communication, social media e IoT per giornalisti e comunicatori – Università di Parma
venerdì 16 marzo 2018
Presso Aula K1 – Polo didattico Università di Parma
via D’Azeglio, 85 – PARMA
13,30 – 14,00 Registrazione dei partecipanti
14,00 – 18,00 Relazione e parte pratica
- Google e Facebook in redazione. Motori di ricerca, social network e pratica giornalistica
Paolo Ferrandi (giornalista Gazzetta di Parma, docente al corso “Teorie e tecniche del linguaggio giornalistico” all’Università di Parma)
- comprendere e analizzare i cambiamenti intervenuti nel lavoro redazionale, con l’avvento di motori di ricerca e social network. SEO e SEM come strumenti fondamentali di indicizzazione. Moderare i commenti e condividere i contenuti. Economia del click e viralità delle news (fra soft e fake)
POSTI DISPONIBILI: 20
EVENTO A PAGAMENTO (50 € IVA INCLUSA) – modalità di pagamento su SIGeF
REGISTRATI SULLA PIATTAFORMA SIGEFtarget=”blank”>REGISTRATI SULLA PIATTAFORMA SIGEF