Instagram: istruzioni per l’uso e come svilupparlo al meglio
ISCRIZIONI APERTE DAL 1° FEBBRAIO
L’Ordine Giornalisti dell’Emilia-Romagna e La Fondazione dell’Ordine
in collaborazione e con Comune di Sala Baganza e Ella Digital PR
mercoledi 6 marzo 2019
Presso Rocca di Sala Baganza
piazza Gramsci, 1 – SALA BAGANZA (PR)
9,00 – 9,30 Registrazione dei partecipanti
9,30 – 13,30 Parte teorico-pratica
14,30 – 18,30 Parte pratica
Si raccomanda ai partecipanti di portare i propri device
Instagram è il social network che presenta il più alto tasso di crescita e in Italia è il terzo social network per numero di iscritti e tempo di utilizzo, dopo YouTube e Facebook. Il corso spiega le dinamiche e le tecniche di utilizzo, i casi studio più significativi e particolari; come si crea un profilo aziendale collegato a Facebook, come impostarlo nella maniera corretta, le tipologie di contenuti più particolari e ingaggianti e con un approfondimento sulle Storie, il formato mutuato da Snapchat, sulle IGTV e sulle Instagram ADS. Prevista anche un’analisi delle case study più interessanti e inerenti al mondo del giornalismo
- Davide Morante: social media manager consultant presso HAVAS MILAN, segue da anni la comunicazione social di grandi aziende italiane e straniere. Nel 2013 ha fondato la community Instagram @Igersparma e la gestisce ancora oggi. È contributor del blog dell’associazione IgersItalia con articoli sulle ultime novità e gli utilizzi più significativi di Instagram
- Francesco Lia: giornalista e multimedia content creator. Dal 2000 crea e gestisce progetti cross-mediali. Nel 2004 ha dato vita a Lungoparma.it, primo quotidiano online di Parma. È direttore di Sportparma.com e admin social di @visitparma e @igersparma. Cura l’ufficio stampa di Confesercenti Parma e produce contenuti per la webtv di un gruppo bancario internazionale
- il corso spiega le dinamiche e le tecniche di utilizzo, i casi studio più significativi e particolari; come si crea un profilo aziendale collegato a Facebook, come impostarlo nella maniera corretta, le tipologie di contenuti più particolari e ingaggianti e con un approfondimento sulle Storie, il formato mutuato da Snapchat, sulle IGTV e sulle Instagram ADS. Prevista anche un’analisi delle case study più interessanti e inerenti al mondo del giornalismo. Utilizzo corretto degli hashtag più idonei al proprio target, lettura e analisi delle statistiche, scelta e utilizzi dei vari formati.
POSTI DISPONIBILI: 25
EVENTO A PAGAMENTO (50 € IVA INCLUSA) – modalità di pagamento su SIGeF