Logo Fondazione Ordine Giornalisti Emilia-Romagna

La Multiutility 4.0: la comunicazione al pubblico e ai media

ISCRIZIONI APERTE DAL 25 MAGGIO

L’Ordine Giornalisti dell’Emilia-Romagna e La Fondazione dell’Ordine

giovedì 7 luglio 2016

presso Sala Campioli
Via Nubi di Magellano, 30 – REGGIO EMILIA

PROGRAMMA

9,00 – 9,30 Registrazione dei partecipanti

9,30 – 13,30 Saluti del presidente di Iren

Relazioni :
  • Come cambia il mondo della comunicazione in particolare per una multiutility (i fattori di contesto che impattano maggiormente)
  • Piano industriale e piano di comunicazione
  • Gli stakeholder, i canali e gli strumenti
  • La comunicazione finanziaria, strumenti opportunità e vincoli
  • La comunicazione nazionale e quella locale
  • Il target interno, i dipendenti tifosi
    Roberto Veronesi (direttore comunicazione e relazioni esterne Gruppo Iren)
  • Immagine, brand e nuovi media
  • I canali social, i progetti di sostegno al territorio. I nuovi e i vecchi mezzi di contatto: app, sportelli ecc.
  • I vincoli dell’authority
    Marialinda Brizzolara (giornalista professionista, responsabile immagine e nuovi media Gruppo Iren)
  • I rapporti istituzionali
  • La rilevanza per una multiutilty
  • La gestione della relazione e gli appuntamenti “istituzionali”
    Fabrizio Gaudio (responsabile relazioni Istituzionali Gruppo Iren)
  • L’Ufficio Stampa territoriale della multiutility: comunicare al territorio
  • Il coinvolgimento dell’informazione locale nella comunicazione territoriale e i suoi cambiamenti
  • La rassegna stampa della Multiutility
    Antonio Manente (giornalista, responsabile Ufficio Stampa Iren area Emilia)
OBIETTIVI
  • fornire strumenti per comprendere il funzionamento dell’ufficio stampa nell’ambito delle regole deontologiche che regolamentano la professione giornalistica

COMPETENZE DA ACQUISIRE
  • acquisire le conoscenze sul funzionamento della comunicazione da e per la Multiutility 4.0

POSTI DISPONIBILI: 130
EVENTO GRATUITO

Powered by Warp Theme Framework