L’addetto stampa nei Comuni: inquadramento, mansioni e obiettivi. Come gestire al meglio l’informazione del governo locale
ISCRIZIONI APERTE DAL 19 MARZO
L’Ordine Giornalisti dell’Emilia-Romagna e la Fondazione dell’Ordine
in collaborazione con GUS Emilia-Romagna
e Associazione Stampa Reggiana “Gino Bedeschi”
grazie all’ospitalità di Confocooperative Reggio Emilia
martedì 16 aprile 2019
presso Sala convegni – Confcooperative
Largo Gerra, 1 – REGGIO-EMILIA
9,00 – 9,30 Registrazione dei partecipanti
9,30 – 13,30 Saluto di Stefano Gruppuso (presidente GUS Emilia-Romagna)
Relazioni:- L’esperienza del comune di Modena: problematiche e soluzioni innovative
Roberto Righetti (giornalista, capo ufficio stampa Comune di Modena) - Il ruolo dei giornalisti nell’ente locale
Valeria Montanari (giornalista, assessora ad Agenda digitale, Trasparenza e Comunicazione – Comune di Reggio Emilia) - Il punto di vista della redazione
Mattia Cecchini (giornalista, caporedattore regionale Agenzia di stampa DIRE) - La deontologia dell’addetto stampa
Giovanni Rossi (presidente OdG Emilia-Romagna)
- Comprendere le problematiche dell’ufficio stampa dell’ente locale e analizzare gli aspetti deontologici; acquisire maggiori capacità per gestire le diverse esigenze informative
POSTI DISPONIBILI: 100
EVENTO GRATUITO