Logo Fondazione Ordine Giornalisti Emilia-Romagna

L’addetto stampa nei Comuni: inquadramento, mansioni e obiettivi. Come gestire al meglio l’informazione del governo locale

ISCRIZIONI APERTE DAL 19 MARZO

L’Ordine Giornalisti dell’Emilia-Romagna e la Fondazione dell’Ordine
in collaborazione con GUS Emilia-Romagna
e Associazione Stampa Reggiana “Gino Bedeschi”
grazie all’ospitalità di Confocooperative Reggio Emilia

martedì 16 aprile 2019

presso Sala convegni – Confcooperative
Largo Gerra, 1 – REGGIO-EMILIA

PROGRAMMA

9,00 – 9,30 Registrazione dei partecipanti

9,30 – 13,30 Saluto di Stefano Gruppuso (presidente GUS Emilia-Romagna)

Relazioni:
  • L’esperienza del comune di Modena: problematiche e soluzioni innovative
    Roberto Righetti (giornalista, capo ufficio stampa Comune di Modena)

  • Il ruolo dei giornalisti nell’ente locale
    Valeria Montanari (giornalista, assessora ad Agenda digitale, Trasparenza e Comunicazione – Comune di Reggio Emilia)

  • Il punto di vista della redazione
    Mattia Cecchini (giornalista, caporedattore regionale Agenzia di stampa DIRE)

  • La deontologia dell’addetto stampa
    Giovanni Rossi (presidente OdG Emilia-Romagna)

OBIETTIVI E COMPETENZE DA ACQUISIRE
  • Comprendere le problematiche dell’ufficio stampa dell’ente locale e analizzare gli aspetti deontologici; acquisire maggiori capacità per gestire le diverse esigenze informative

POSTI DISPONIBILI: 100
EVENTO GRATUITO

Powered by Warp Theme Framework