L’addetto stampa nei Comuni: inquadramento, mansioni e obiettivi. Come gestire al meglio l’informazione del governo locale
ISCRIZIONI APERTE DAL 19 APRILE
L’Ordine Giornalisti dell’Emilia-Romagna e La Fondazione dell’Ordine
in collaborazione con Gus ER (Giornalisti Uffici Stampa Emilia-Romagna)
con il patrocinio di ANCI Emilia-Romagna
martedì 9 maggio 2017
Presso Auditorium Regione Emilia-Romagna
viale Aldo Moro, 18 – BOLOGNA
14,45 – 15,00 Registrazione dei partecipanti
15,00 – 19,00 Saluti di Stefano Gruppuso (presidente Gus ER)
Relazioni:- L’esperienza del comune di Modena: problematiche e soluzioni innovative
Roberto Righetti (capo ufficio stampa Comune di Modena) - Il ruolo dei giornalisti nell’ente locale
Valeria Montanari (assessora ad Agenda digitale, trasparenza e comunicazione Comune di Reggio Emilia) - La deontologia dell’addetto stampa
Giovanni Rossi (giornalista, già presidente Fnsi) - Il punto di vista della redazione
Mattia Cecchini (caporedattore agenzia DIRE Emilia-Romagna)
- comprendere le problematiche dell’ufficio stampa dell’ente locale e analizzare gli aspetti deontologici; acquisire maggiori capacità per gestire le diverse esigenze informative
POSTI DISPONIBILI: 100
EVENTO GRATUITO