Logo Fondazione Ordine Giornalisti Emilia-Romagna

L’addetto stampa nei Comuni: inquadramento, mansioni e obiettivi. Come gestire al meglio l’informazione del governo locale

ISCRIZIONI APERTE DAL 19 APRILE

L’Ordine Giornalisti dell’Emilia-Romagna e La Fondazione dell’Ordine

in collaborazione con Gus ER (Giornalisti Uffici Stampa Emilia-Romagna)

con il patrocinio di ANCI Emilia-Romagna

martedì 9 maggio 2017

Presso Auditorium Regione Emilia-Romagna
viale Aldo Moro, 18 – BOLOGNA

PROGRAMMA

14,45 – 15,00 Registrazione dei partecipanti

15,00 – 19,00 Saluti di Stefano Gruppuso (presidente Gus ER)

Relazioni:
  • L’esperienza del comune di Modena: problematiche e soluzioni innovative
    Roberto Righetti (capo ufficio stampa Comune di Modena)

  • Il ruolo dei giornalisti nell’ente locale
    Valeria Montanari (assessora ad Agenda digitale, trasparenza e comunicazione Comune di Reggio Emilia)

  • La deontologia dell’addetto stampa
    Giovanni Rossi (giornalista, già presidente Fnsi)

  • Il punto di vista della redazione
    Mattia Cecchini (caporedattore agenzia DIRE Emilia-Romagna)
OBIETTIVI E COMPETENZE DA ACQUISIRE
  • comprendere le problematiche dell’ufficio stampa dell’ente locale e analizzare gli aspetti deontologici; acquisire maggiori capacità per gestire le diverse esigenze informative

POSTI DISPONIBILI: 100
EVENTO GRATUITO

Powered by Warp Theme Framework