Magazine d'informazione

A Bologna il Sottosegretario all’Editoria Andrea Martella parla con editori e giornalisti

Il tema è Democrazia e pluralismo dell’informazione. Se ne discute a Bologna, il 6 dicembre, dalle ore 15.30, al Circolo PD “Passepartout” (via Galliera, 25/a). Partecipa il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega all’Editoria, l’onorevole Andrea Martella.

Un incontro-confronto con i rappresentanti degli editori, dei giornalisti e dei lavoratori del settore dell’informazione, che sottopongono al Sottosegretario le richieste e le rivendicazioni di chi opera in un settore che vive una grave crisi e chiede al governo precisi impegni ed interventi. Hanno assicurato la loro presenza Andrea Riffeser Monti, Presidente della Federazione Italiana Editori Giornali (FIEG); Giovanni Rossi, Presidente del Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti dell’Emilia-Romagna; Matteo Antonio Naccari, Presidente dell’Associazione stampa dell’Emilia-Romagna (ASER, il Sindacato regionale dei giornalisti); Stefano Gregnanin, in rappresentanza della FISTEL (la Federazione Informazione Spettacolo e Telecomunicazioni della CISL).
Un’occasione per parlare anche del rifinanziamento della legge a sostegno del pluralismo dell’informazione varata lo scorso anno dalla Regione Emilia-Romagna.
(3 dicembre 2019)