Magazine d'informazione

Borsa “Antonio Megalizzi” a una ex allieva del Master in Giornalismo Unibo

È stata assegnata a Immacolata Baccelliere, ex studentessa del Master in Giornalismo dell’Università di Bologna, la borsa di studio “Antonio Megalizzi”. Il prestigioso sussidio, attribuito da Radio Capital, viene conferito dopo una selezione tra le/gli allieve/i delle Scuole riconosciute dall’OdG nazionale.

A un anno dall’attentato terroristico di Strasburgo dove venne ucciso Antonio Megalizzi, giornalista freelance e fondatore di Europhonica, il consorzio radiofonico europeo della comunicazione (Radio Capital – Gruppo Gedi) ha selezionato i migliori studenti delle scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine nazionale dei giornalisti per uno stage di sei mesi.
Per il primo anno, la borsa di studio intitolata al collega tragicamente scomparso è stata assegnata a Immacolata Baccelliere, 27 anni, ex allieva del Master in Giornalismo dell’Università di Bologna. Una bella e positiva notizia.

Come ha ricordato il direttore di Radio Capital Massimo Giannini, “Antonio era il simbolo di tutto ciò che facciamo e in cui crediamo. Lo sguardo sul futuro, la passione per l’Europa e l’amore per la radio, per questo siamo orgogliosi e felici di onorare la sua memoria, tenendola viva grazie al lavoro di altri ragazzi come lui”.
F.S.
(20 dicembre 2019)