Logo Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna

Corsi e seminari per la formazione professionale continua e iniziative.

ENTRA >

Card Open Giornalisti: valida per tutto il 2019 con convenzioni agevolate

Rinnovata, con le stesse modalità dell’anno passato, la convenzione Card Open tra Consiglio Nazionale dell’Ordine e Casagit. La scadenza di tutte le tessere è prorogata a dicembre 2019. Non è necessario chiedere al proprio Odg regionale una nuova card, al momento del versamento della quota 2019.

Card Open Giornalisti consente a tutti i colleghi non iscritti a Casagit e in regola con il pagamento della quota annuale dell’Odg, di accedere a tariffe agevolate alla rete delle strutture convenzionate con Casagitservizi. È possibile ritirare la Card, gratuita e nominativa, negli uffici di Segreteria degli Odg regionali. Le tessere sono infatti in distribuzione presso i 19 Consigli regionali dell’Ordine dei Giornalisti che hanno aderito alla convenzione: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Trentino-Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto.
Per accedere a tariffe agevolate alla rete delle strutture convenzionate con Casagitservizi, è necessario portare a termine una semplice e rapida procedura di registrazione della carta.

Si può scegliere tra due modalità diverse, da smartphone o da pc.
Da smartphone:
1. inviare un sms al numero 342.4126046 inserendo come testo del messaggio il codice della Card Open (prestampato sulla card staccabile collocata all’interno del depliant ritirato presso gli Ordini regionali);
2. un codice di verifica e un link verranno inviati direttamente sul telefono.
Da pc:
1. si accede alla pagina di registrazione;
2. si digita il codice della Card Open (prestampato sulla card staccabile che si trova nel depliant ritirato presso gli Ordini regionali) e si inserisce il numero di cellulare.
A questo punto la procedura è comune, sia per smartphone che per pc:
3. si clicca sul link ricevuto per accedere al modulo on line e si compilano attentamente tutti i campi: al termine della procedura, si riceverà un messaggio di cortesia via mail con la conferma di avvenuta registrazione;
4. una volta effettuata la registrazione, la Card Open è pronta per essere usata: va compilata con nome e cognome, poi si può andare in una delle strutture convenzionate e usufruire subito delle tariffe agevolate.

Per aiuto durante la procedura di registrazione, o assistenza per la ricerca delle strutture più vicine e adeguate alle personali esigenze di salute, è possibile chiamare il numero verde 800 688 309 (dal lunedì al venerdì, ore 9-18).

Card Open Giornalisti è nata nel 2018 per iniziativa congiunta del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e della Casagit. È un nuovo strumento che dà l’opportunità a professionisti, pubblicisti, autonomi e titolari di contratti atipici non iscritti a uno dei quattro profili Casagit e ai dipendenti degli organismi di categoria di accedere a tariffe agevolate alla rete delle 1200 strutture convenzionate con Casagitservizi presenti sul territorio in 104 province e composta da studi odontoiatrici, poliambulatori specialistici e case di cura.
Inoltre, dà diritto all’accesso a prezzi in convenzione per visite e accertamenti diagnostici al poliambulatorio ALG di Milano (viale Montesanto 7) e per le visite al poliambulatorio Apollodoro Casagit Salute di Roma (1° piano di piazza Apollodoro 1).
Non solo: consente l’accesso a questi servizi ai familiari del giornalista titolare della carta: coniuge, convivente more uxorio e figli a carico.

Maggiori info nel sito di Casagit.
Info aggiornate cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook della Card Open Giornalisti.
F.S.
(1 febbraio 2019)
Powered by Warp Theme Framework