Magazine d'informazione

Claudio Rinaldi è il nuovo direttore della Gazzetta di Parma e di Radio Tv Parma

È il direttore del quotidiano Gazzetta di Parma e di 12 TvParma – Radio Parma dal 1° marzo Claudio Rinaldi. In forza nella redazione del giornale parmense dal 1992, per dieci anni è stato caporedattore centrale, nel 2015 direttore ad interim per un breve periodo e dal 2016 vicedirettore.

Rinaldi lascia il ruolo di vicedirettore e subentra a Michele Brambilla, che ha guidato le testate del gruppo per oltre 3 anni. L’annuncio è stato dato ai dipendenti dal presidente dell’Unione parmense degli industriali Annalisa Sassi, dal presidente del gruppo Gazzetta Giovanni Borri, dall’amministratore delegato Marco Occhi e dal futuro direttore generale Pierluigi Spagoni.
In passato Claudio Rinaldi si è occupato soprattutto di cronaca e sport. Oltre all’impegno sul versante giornalistico, ha scritto diversi libri (tra i quali le biografie di Gianni Brera, dell’ex arbitro internazionale Alberto Michelotti e dell’allenatore di maratoneti Luciano Gigliotti) e curato per il Dizionario Biografico degli Italiani della Treccani le voci Gianni Brera, Bruno Roghi e Oronzo Pugliese.
F.S.
(1 marzo 2019)