Magazine d'informazione

Concorso Rai 2019: 3 corsi di OdG Emilia-Romagna, Aser, OdG Marche e SiGiM

In vista della selezione Giornalisti Rai 2019 (presentate 3.722 candidature), OdG dell’Emilia-Romagna e Aser organizzano 2 seminari Fpc il 25 e 30 novembre a Bologna. Del pacchetto marchigiano resta invece 1 corso Fpc il 2 dicembre a Pesaro. Iscrizioni sulla piattaforma Sigef.

Queste le 3 proposte formative in dettaglio:
News, le notizie in inglese. Corso d’inglese con docenti madrelingua per improntare servizi e interviste in lingua inglese su carta stampata e radio televisione (25 novembreBologna – 6 crediti)
Informazione Crossmediale – Impara a raccontare con il video. Corso di ripresa e montaggio, grammatica della regia. Docente Enrico Farro (30 novembreBologna – 5 crediti)
Il contratto nazionale di lavoro giornalistico, “questo sconosciuto”. Il CNLG nella sua evoluzione. Le novità e le norme più importanti che accompagnano la nostra professione. Docente Giancarlo Tartaglia (2 dicembrePesaro – 6 crediti deontologici).

I corsi hanno doppia valenza poiché propongono temi importanti e di interesse per tutti i giornalisti (che frequentandoli possono acquisire crediti per la formazione professionale continua) e coprono il ventaglio di materie del concorso Rai 2019 (per la selezione di 90 giornalisti professionisti da assegnare alle redazioni di 16 sedi regionali e province autonome italiane). Vengono affrontati argomenti importanti per l’aggiornamento professionale con relatori di elevata esperienza e competenza.

Dettaglio delle proposte formative e iscrizioni sulla piattaforma Sigef.
F.S.
(19 novembre 2019)