Magazine d'informazione

Convenzione dell’Odg E-R con Landirenzo per la difesa dell’ambiente

Ossidi di azoto e polveri sottili sprigionate nell’aria dalla mobilità su ruote sono una delle cause principali dell’inquinamento atmosferico con conseguenti effetti negativi sulla salute. Una convenzione dell’Odg regionale con la società Landirenzo offre opportunità “migliorative” agli iscritti.

Nel mondo sono centinaia di milioni i veicoli circolanti a benzina o a diesel. Un veicolo con alimentazione a metano o gpl riduce tra l’8 e 10% (bi.fuel gpl) – 20% (bi.fuel metano) le emissioni nocive. E, aspetto non meno importante, con una percorrenza di 25/30mila km./anno, il risparmio economico del costo del carburante sarebbe mediamente di oltre 2.000 euro, risparmio che, tradotto poi in altri consumi, consentirebbe di incrementare il pil.

Ritenendo che “Ambiente ed Economia” possano procedere affiancate in un percorso virtuoso, l’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna aderisce alla proposta (riservata ai giornalisti iscritti all’Odg regionale e ai propri familiari fino al terzo grado) di Landi Renzo SpA, che consiste in:
1. prezzo favorevole dell’impianto;
2. pagamento rateizzato in un anno senza interessi.
Presentandosi nell’officina individuata sul sito, sarà possibile accedere a un prezzo agevolato concordato.
Maggiori info e convenzione giornalisti sulla pagina web giornalistigreen.landirenzo.com.
(18 marzo 2019)