Magazine d'informazione

ODG SIGEF Mobile. È attiva la nuova App. Accesso ai corsi frontali con QRCode

Uno strumento tecnologico avanzato che facilita le procedure della Fpc. È la nuova App ODG Sigef Mobile, attiva da qualche settimana e scaricabile su smartphone o tablet. Dal 15 giugno, il QRCode generato dalla nuova applicazione è indispensabile per accedere ai seminari.

Tutto è più rapido e semplice con la App “ODG Sigef Mobile”, scaricabile da Google Playstore per Android e da Apple Store per IOS. Per effettuare il login bastano le stesse credenziali della piattaforma Sigef.

Il nuovo strumento (attivo dal 3 giugno) agevola le operazioni di accesso ai seminari formativi frontali e rende più snella la gestione del proprio profilo Sigef. Consente di iscriversi ai corsi direttamente da dispositivo mobile (smartphone o tablet), di verificare in qualsiasi momento il dettaglio dei propri crediti, di cercare eventi formativi nella città preferita e registrarsi immediatamente, senza dover stampare il foglio con l’iscrizione. Ai corsi, per l’entrata e l’uscita, basta infatti mostrare il QRCode generato dal sistema (che ha sostituito il codice a barre).

“ODG Sigef Mobile” velocizza le procedure della Fpc, anche se per ora non elimina le “vecchie” modalità di utilizzo della Sigef. Però, dal 15 giugno tutti gli utenti-giornalisti devono presentarsi nella sede dei seminari con il QRCode, originato dall’iscrizione all’evento formativo sia mediante app che attraverso sito web. Detta più semplicemente ogni giornalista deve avere con sé il QRCode (o in formato digitale sul telefonino o stampato sul classico foglio di iscrizione cartaceo) per consentire ai “rilevatori” di registrare elettronicamente l’entrata e l’uscita dal corso.

Assistenza per attivazione della App: supporto@lansystems.it.
Altre info sulla home page di Sigef.
Franca Silvestri
(20 giugno 2019)