Logo Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna

Corsi e seminari per la formazione professionale continua e iniziative.

ENTRA >

Pari opportunità e genere: convegno dell’Ordine degli avvocati di Forlì-Cesena

Violenza di genere e linguaggio: Cronaca, Web, Processo. Verso un cambiamento culturale è il titolo del convegno organizzato dall’Ordine degli avvocati di Forlì-Cesena, il 16 dicembre (ore 15–18), a Palazzo del Monte di Pietà di Forlì (Corso Garibaldi, 45). Partecipa la consigliera OdG Emilia Vitulano.
Un incontro-confronto per discutere di violenza di genere e linguaggio da utilizzare in cronaca, sul web, nei processi. Ma soprattutto per riflettere sull’attualità e i possibili scenari futuri, per confrontarsi e procedere “verso un cambiamento culturale”.
Relatori sono Emilia Vitulano (componente del Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna), Annalisa Verza (docente in Sociologia del diritto all’Università di Bologna), Alessandro Monteleone (vicepresidente della Camera Penale della Romagna). Introduce l’avvocata Franca Maltoni, presidente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine Avvocati di Forlì-Cesena. Modera l’avvocato Alberto Avellone, componente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine Avvocati di Forlì-Cesena.
La partecipazione al convegno consente agli avvocati di acquisire 3 crediti formativi in materia di deontologia, validi per la formazione professionale continua. L’incontro è aperto anche alla cittadinanza.
F.S.
(12 dicembre 2019)
Powered by Warp Theme Framework