Magazine d'informazione

Premio giornalistico FIDAS-Isabella Sturvi. Rinnovato il patrocinio dell’Odg

IX edizione del concorso nazionale intitolato alla memoria di Isabella Sturvi, promosso da FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue) e riservato ai giornalisti professionisti, praticanti, pubblicisti. I lavori (massimo 2 per ogni partecipante) devono pervenire entro il 9 marzo 2019.

Il Premio si propone di “divulgare, sensibilizzare e promuovere la cultura della donazione del sangue” ed è dedicato a Isabella Sturvi, a lungo responsabile dell’ufficio “Sangue e trapianti” presso il Ministero della Salute. Anche nel 2019 ha ottenuto il patrocinio di Ordine Nazionale dei Giornalisti, Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Centro Nazionale Sangue, Società Italiana di Medicina Trasfusionale e Immunoematologia.
È articolato nelle sezioni “nazionale” e “locale”. Possono concorrere tutti i giornalisti che abbiano realizzato articoli o inchieste pubblicati su quotidiani, periodici, agenzie di stampa, internet oppure servizi o inchieste audio-video trasmessi da radio e tv.
La giuria si riserva inoltre di premiare un giovane giornalista che alla data di pubblicazione del bando non abbia compiuto il 30mo anno di età. E il Consiglio Direttivo nazionale FIDAS di attribuire un premio speciale al giornalista che, non risultando vincitore nelle due sezioni precedenti, abbia realizzato un prodotto valido e significativo rispondente agli obiettivi del concorso.

I riconoscimenti saranno assegnati il 26 aprile 2019 a Matera, capitale europea della cultura 2019, in occasione del 58° Congresso nazionale FIDAS.

Maggiori info nel sito FIDAS e sulla pagina del Premio.
Bando a questo link.
F.S.
(3 marzo 2019)