Magazine d'informazione

Il CNOG ha sospeso i corsi di formazione in presenza dopo l’ultimo DPCM del Governo

Il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, a seguito dei provvedimenti programmati dall’ultimo DPCM del Governo (dove si dice che sono vietati “convegni, congressi e altri eventi, ad eccezione di quelli che si svolgono con modalità a distanza”), ha deciso di invitare gli Ordini regionali a sospendere tutti i corsi di formazione che prevedano la presenza fisica dei partecipanti fino a martedì 24 novembre 2020.

L’OdG dell’Emilia-Romagna si attiene a tali disposizioni e invita i colleghi ad utilizzare i corsi online per ottemperare all’obbligo della formazione anche in questo mese di sospensione dei corsi frontali.

Inoltre, l’Ordine ricorda che è possibile programmare corsi in modalità streaming con le seguenti caratteristiche: durata massima di tre ore e un numero di iscritti non superiore a trenta.

Per ogni informazione ci si può rivolgere alla Fondazione dell’Ordine dei giornalisti dell’Emilia-Romagna (fondazione@odg.bo.it).

Ulteriori modifiche delle disposizioni in tema di formazione saranno comunicate attraverso questo sito e con la newsletter mensile.

(28 ottobre 2020)