Magazine d'informazione

Se ne è andata Elena Rizzo Nervo. Direttrice de “Il Giornale del Cibo”, appassionata di cucina, musica e politica

Elena Rizzo Nervo si è spenta a Bologna, dove era nata 40 anni fa. Giornalista e direttrice responsabile de Il Giornale del Cibo, era cultrice di cibo e buona cucina con un profondo interesse per la musica e la politica. Laureata in Sociologia, aveva pure conseguito un Master in Comunicazione Ambientale e maturato esperienze come Project Manager e responsabile editoriale.

Il fratello Luca Rizzo Nervo, amministratore pubblico e politico della nostra regione, ha sottolineato “quanto speciale fosse Elena” e con commozione ha ricordato che “ha riempito la sua vita – e quella di chi ha avuto la fortuna di incontrarla – di cose belle: gentilezza, generosità, passione, altruismo, musica, grazia e tanto amore. Questo conta più del tempo, così maledettamente breve, che le è stato concesso”.

Venerdì 3 ottobre 2025, a Bologna, è possibile unirsi alla famiglia per l’ultimo saluto. La camera ardente è allestita presso la camera mortuaria dell’Ospedale Maggiore (via dell’Ospedale, 2) dalle ore 15.30 alle 16.30. La messa di commiato si tiene invece alle ore 17 nella Parrocchia di San Paolo di Ravone (via Andrea Costa, 89).

Dal 2019 Elena Rizzo Nervo era iscritta come pubblicista all’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna, che si unisce al cordoglio del fratello Luca, di familiari, amici, colleghi e formula sentite condoglianze.

F.S.
(2 ottobre 2025)