Magazine d'informazione

Carlo Raggi è il nuovo presidente del Consiglio di disciplina dell’OdG E-R

Dopo la nomina dei componenti effettivi da parte del Presidente del Tribunale di Bologna (il 30 settembre scorso), giovedì 16 ottobre 2025 si è tenuta la riunione di insediamento del nuovo Consiglio di disciplina territoriale dell’Emilia-Romagna.

Il presidente è Carlo Raggi (professionista), più anziano per iscrizione all’Ordine, mentre il segretario è Luca Molinari (professionista), giornalista con l’iscrizione più recente. Inoltre, è stata designata alla vicepresidenza Rossella Sant’Unione (professionista), come stabilito dal regolamento del Cdt approvato nel precedente mandato dal Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna, che prevede l’elezione di un vicepresidente facente funzione di presidente in caso di sua assenza o impedimento.

Gli altri componenti sono Sara Bucci (professionista), Alessandro Carli (pubblicista), Emanuele Galba (professionista), Maria / Patrizia Lanzetti (professionista), Gabriella Pirazzini (pubblicista), Athos Tromboni (pubblicista).

Il nuovo Cdt emiliano-romagnolo opererà in Collegi, ognuno costituito da tre componenti, che seguiranno in parallelo diversi procedimenti disciplinari.

(17 ottobre 2025)