Incarico per Responsabile del Servizio Informazione e comunicazione istituzionale
L’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna ha avviato la procedura per la nomina del Responsabile del Servizio Informazione e comunicazione istituzionale, per il quale è possibile inviare la propria candidatura rispondendo all’avviso esplorativo per manifestazione di interesse a ricoprire l’incarico pubblicato sul sito dell’Ente.
I requisiti richiesti sono il possesso del diploma di laurea (vecchio ordinamento) o laurea specialistica o magistrale (nuovo ordinamento) e l’iscrizione all’Ordine dei giornalisti.
Coloro che sono interessati possono inviare entro e non oltre le ore 12 del 30 marzo 2016 la domanda corredata dal Curriculum vitae in formato europeo debitamente
sottoscritti, la fotocopia di un documento d’identità valido e una nota di accompagnamento al curriculum debitamente sottoscritta, esplicitando l’autorizzazione all’Ente alla conservazione e al trattamento dei dati personali per le finalità indicate nel presente avviso.
La domanda può essere presentata secondo le seguenti modalità:
-consegna a mano alla segreteria della Direzione generale dell’Assemblea legislativa – Viale Aldo Moro 50 – Bologna, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13;
-tramite e-mail all’indirizzo: ALdirgen@postacert.regione.emilia-romagna.it; in questo caso la domanda e il curriculum devono essere inviati sotto forma di scansione di originali analogici firmati in ciascun foglio.
I candidati potranno essere convocati per un colloquio di approfondimento.
Quanto all’oggetto dell’incarico, il responsabile del Servizio proporrà un piano editoriale triennale, in attuazione delle linee d’indirizzo approvate dall’Ufficio di Presidenza e avrà la responsabilità della sua attuazione. Coordinerà e dirigerà l’attività del Servizio, dalla redazione e diffusione dei comunicati all’organizzazione di conferenza stampa, dalla gestione del portale ai rapporti con le testate giornalistiche, dalla realizzazione delle trasmissioni televisiva e radiofonica sull’attività assembleare alle campagne di comunicazione istituzionale. Nell’ambito della strategia comunicativa, svilupperà inoltre servizi multimediali e l’utilizzo dei social network. Avrà poi la responsabilità amministrativa delle attività svolte e della gestione del budget e del personale assegnato.
L’avviso completo al link: http://www.assemblea.emr.it/assemblea-legislativa/aree-di-attivita/avvisi-e-bandi/avvisi-aperti/avviso-esplorativo-per-manifestazione-d2019interesse-a-ricoprire-la-posizione-di-responsabile-del-servizio-informazione-e-comunicazione-istituzionale.
(15 marzo 2016)