Roberto Chiesa riconfermato Presidente della Consulta per l’informazione di San Marino
“Con la Consulta per l’informazione di San Marino sarà possibile continuare un lavoro comune condividendo obiettivi di regole professionali che garantiscano sempre i cittadini e di contrasto delle fake news a livello internazionale. Da questo punto di vista la rielezione di Roberto Chiesa a Presidente costituisce per l’ordine italiano dei giornalisti, cui il collega resta iscritto, piena garanzia. A lui e a tutti i neo eletti o riconfermati in consiglio direttivo gli auguri di buon lavoro”.
Così commenta il presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti Carlo Verna a margine dell’assemblea elettiva della Consulta per l’informazione della Repubblica di San Marino che resterà in carica per i prossimi tre anni. Tra i progetti della Consulta nel triennio la nuova legge sull’informazione e l’accordo con l’Ordine dei giornalisti italiani.
Roberto Chiesa è giornalista professionista iscritto all’OdG dell’Emilia-Romagna e lavora alla TV pubblica di San Marino. L’Ordine regionale si associa alle parole del Presidente Verna rinnovando la disponibilità a proseguire la collaborazione con la Consulta sammarinese per l’informazione, come già avvenuto nel passato.
Dal sito del CNOG.
(3 luglio 2021)