A Cesena un convegno di IPAZIA liberedonne per la tutela del femminile
LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE NON È AMORE: prevenzione, giustizia, parole giuste è il titolo dell’incontro pubblico promosso dall’associazione IPAZIA liberedonne, che si tiene venerdì 27 settembre (ore 16.30) a Cesena, presso il Palazzo del Ridotto di piazza Almerici.
IPAZIA organizza il convegno, con il patrocinio del Comune di Cesena e dell’Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna, per affrontare da più punti di vista il tema della violenza contro le donne: “una vera emergenza”. Avvocati, magistrati e giornalisti si confrontano su prevenzione, risposta giudiziaria, parole giuste nella comunicazione, ruolo e responsabilità dei media.
Relatori sono l’avvocata del Foro di Milano Francesca Cunteri, la giornalista e scrittrice Nadia Somma, il magistrato del Tribunale di Milano Fabio Roia, da anni impegnato (anche fuori dalle aule di giustizia) nel contrasto alla violenza di genere e autore del libro Crimini contro le donne. Coordina l’incontro Elide Giordani, consigliera nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.
L’evento è accreditato come formativo dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Forlì-Cesena.
F.S.
(23 settembre 2019)