Ancora pochi giorni per iscriversi al “Premio Giornalistico Gianfranco Civolani” riservato agli under 35. Scadenza 15 settembre 2024
Mancano pochi giorni al termine delle iscrizioni per la seconda edizione del “Premio Giornalistico Gianfranco Civolani”, rivolto ai giovani under 35. Il concorso è promosso in memoria del Civ (scomparso il 3 novembre 2019) per “incentivare la passione per la professione giornalistica nella sua originalità e nelle sue varie forme”. La partecipazione è gratuita “ed è consentita a titolo individuale e non in forma di gruppo”. Gli elaborati devono essere inviati entro il 15 settembre 2024.
Gianfranco Civolani è stato figura storica del giornalismo sportivo bolognese e nazionale. Inviato speciale prima di Tuttosport e poi del Corriere dello Sport-Stadio, autore di libri, opinionista alla radio e in tv, da giovane era stato pure direttore di teatro.
Anche quest’anno il concorso è articolato in tre sezioni (Testo scritto, Radio, Televisione) “proprio per ricordare l’eclettismo, l’originalità, la voce e il carisma di Gianfranco Civolani”. E per “valorizzare tutte le aree del giornalismo che hanno caratterizzato la sua carriera professionale.”
Il Premio è promosso da Teatro Duse Srl Impresa sociale di Bologna e Federazione Enti Terzo Settore Confcommercio Bologna con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna.
Maggiori info su “Civolandia” (canali social FB e Instagram).
Facebook: https://www.facebook.com/BasketProgresso/?locale=it_IT
Instagram: https://www.instagram.com/civolandia/
Bando, domanda di partecipazione e modulo di consenso a questo link.
F.S.
(9 settembre 2024)