Magazine d'informazione

Approvati i bilanci consuntivo 2021 e preventivo 2022 della Fondazione Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna

Il Cda della Fondazione Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna ha approvato il bilancio consuntivo 2021.

La Fondazione dell’OdG regionale è stata costituita nel 2011con l’obiettivo di perseguire la valorizzazione e la tutela della figura del giornalista, il suo costante aggiornamento scientifico e culturale, la promozione e l’attuazione di ogni iniziativa diretta alla sua formazione professionale. La Fondazione non ha scopo di lucro ed è l’organo che, per conto dell’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna, si occupa dell’organizzazione dei corsi per la Formazione Professionale Continua.

Il bilancio consuntivo 2021 si è chiuso con un risultato positivo per 2.277,57 euro che sarà riportato ad incremento del patrimonio netto della Fondazione. Il Cda ha approvato anche il bilancio di previsione 2022.

Nel corso del dibattito c’è stata un’informativa sui rapporti tra Ordine dell’Emilia-Romagna e Ordine Nazionale, in relazione ai temi della formazione, e una discussione sulle future attività da programmare nel secondo semestre del 2022, con l’obiettivo di far crescere la qualità dell’offerta formativa e l’utilità per gli iscritti.

Nel 2022, dopo la fase della pandemia, sono stati organizzati 41 corsi. Altri 13 sono già stati approvati (prima da una commissione ad hoc del Consiglio regionale e poi dal Cts nazionale) e si terranno nelle prossime settimane.

Link ai documenti approvati:
BILANCIO CONSUNTIVO 2021
NOTA INTEGRATIVA sul Bilancio 2021
BILANCIO DI PREVISIONE 2022

(26 maggio 2022)