Magazine d'informazione

Assemblea annuale 2022 dell’OdG Emilia-Romagna. Appuntamento sabato 26 marzo (ore 9.30) al Centro Congressi del Savoia Hotel Regency di Bologna

L’Assemblea annuale dei giornalisti iscritti all’Ordine dell’Emilia-Romagna è convocata alle ore 9.30 di sabato 26 marzo 2022. L’incontro per l’approvazione del conto consuntivo 2021 e del bilancio di previsione 2022 dell’OdG regionale si svolgerà a Bologna presso il Centro Congressi del Savoia Hotel Regency (via del Pilastro, 2).

La convention annuale di bilancio torna in presenza. Nel 2021, a causa della pandemia e delle limitazioni dovute all’emergenza Covid-19, si era svolta in streaming su piattaforma digitale. Quest’anno invece si terrà con le consuete modalità, anche se nel rispetto delle norme per limitare la diffusione del Coronavirus. Per accedere all’Assemblea è necessario esibire il green pass rafforzato e indossare la mascherina. Inoltre, a tutti i partecipanti si raccomanda di evitare assembramenti e mantenere la distanza interpersonale.

Si chiarisce, a seguito di alcune richieste giunte nelle ultime ore, che l’accesso all’Assemblea dell’Ordine non è teoricamente subordinato al possesso del Green Pass, in quanto l’art. 3 del Dl 23 luglio 21 n.105, non include tale ipotesi nel novero di quelle coperte dalla suddetta disposizione in cui invece il Green Pass è prescritto.
Tuttavia, dobbiamo registrare la ferma (e legittima) opposizione dell’hotel in cui abbiamo scelto di tenere l’Assemblea (per ovvie esigenze di tipo logistico in quanto l’Ordine non dispone di locali idonei) a consentire l’accesso alla sala in assenza di certificazione.
Poiché, naturalmente, non è volontà dell’Ordine impedire ad alcuno di esercitare i propri legittimi diritti, è stata prevista la possibilità di seguire l’Assemblea in streaming (il link sarà inviato con comunicazione dedicata il giorno prima dell’Assemblea stessa) e di votare per i bilanci in prossimità del luogo dove questa si tiene, consegnando a un incaricato, che la raccoglierà, la propria scheda. Tale modalità di espressione del voto andrà richiesta con una PEC da inviare a odgbo@pec.odg.bo.it entro le ore 21 del 25 marzo 2022.

Dopo la discussione e la votazione dei bilanci, l’OdG regionale ritornerà a “premiare” i colleghi professionisti e i pubblicisti che hanno raggiunto i 40 anni di iscrizione all’Albo.

Fino al giorno dell’Assemblea, gli iscritti possono prendere visione dei BILANCI nella sede bolognese dell’Ordine in Strada Maggiore, 6 o direttamente nell’apposita sezione del nostro sito a questo link.

(18 marzo 2022)