“Caro Saputo…”: nuovo libro di Gianni Marchesini sul Bologna FC con analisi e approfondimenti critici
Si intitola Caro Saputo. IL BOLOGNA MERITA MOLTO DI PIÙ il volume realizzato dal giornalista Gianni Marchesini, con il contributo di Alberto e Adalberto Bortolotti, pubblicato da Gianni Marchesini Edizioni.
Un nuovo libro dedicato al Bologna calcio che propone “un’analisi approfondita e critica con i numeri della gestione di società e squadra da parte dell’ad Claudio Fenucci e di Marco Di Vaio”. E mette a fuoco il giudizio di tre veterani del giornalismo sportivo, “che, sommando le età, da 180 anni tifano per i rossoblù, da 150 se ne occupano professionalmente e sono delusi per i risultati degli ultimi sette anni, da quando, dopo la promozione in A, il presidente canadese prometteva il ritorno in Europa”. Sottolineano gli autori: “in sette anni è stata guadagnata una sola posizione in classifica”. Tanti sono i punti critici e le negatività legate alla gestione della squadra RossoBlu.
Questo e molto altro viene puntualizzato nelle 64 pagine del libro, che il 29 settembre 2022 è stato presentato a Bologna nella sede dell’Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna. Dopo l’introduzione del presidente dell’OdG regionale Silvestro Ramunno, sono intervenuti gli autori e personalità dello sport bolognese.
(30 settembre 2022)