Indagine del Cnog sulla professione giornalistica. Il questionario è online
Il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, insieme al Comitato Unitario Permanente degli Ordini e dei Collegi Professionali (CUP) e in collaborazione con il Cresme, sta realizzando un’indagine sulla condizione e sul ruolo strategico svolto dalle professioni regolamentate nel sistema economico italiano (fra le quali c’è quella giornalistica).
L’indagine si chiuderà il 17 Aprile. L’obiettivo è costruire un quadro delle problematiche e delle trasformazioni in atto. Per la nostra categoria può rappresentare un utile punto di partenza per comprendere la realtà professionale giornalistica a livello locale e nazionale, ragionare sulle condizioni del nostro mestiere e sulle politiche da adottare per sostenere l’impegno e il lavoro dei colleghi.
Il questionario, costituito da una parte generale e da un approfondimento tematico specifico sulla professione giornalistica, è composto quasi esclusivamente da risposte chiuse e può essere completato in un tempo molto breve. È fondamentale la collaborazione di tutti gli iscritti all’Albo, che attraverso il questionario possono esprimere la propria opinione.
L’indagine si svolge online, in maniera del tutto anonima e con possibilità di compilazione in diversi momenti collegandosi a questo link: http://cup.questionario.cresme.it/.
Maggiori info nel sito del Cnog.
F.S.
(29 marzo 2017)