
Codice deontologico: tre nuovi corsi on demand sulla piattaforma www.formazionegiornalisti.it. Gli eventi formativi online sul Testo Unico vanno completati entro il 31 maggio 2025
Si arricchisce ancora l’offerta formativa on demand. Sulla piattaforma della formazione professionale continua sono stati pubblicati tre nuovi corsi curati dal Consiglio Nazionale dell’Ordine. Sono incentrati sul Codice deontologico in vigore dal 1° giugno.
Per ciascun corso la frequentazione vale 10 crediti deontologici. Nel novero delle singole lezioni c’è spazio per la lettura e la spiegazione dei singoli dettami con attenzione anche ad un approfondimento sulle fonti e sugli aspetti pratici (ed applicativi).
Da parte dei docenti – i componenti della commissione giuridica del Cnog che hanno redatto il testo – viene fornito anche un quadro storico sugli specifici aspetti oggetto d’interesse.
Un avviso importante ai colleghi: i precedenti corsi sul Testo unico dei doveri del giornalista sono stati rimossi dalla piattaforma non essendo più attuali. I colleghi che avevano già iniziato questi i corsi avranno tempo fino al 31 maggio prossimo per completarli.
Dal sito del CNOG.
(5 maggio 2025)