Magazine d'informazione

Concorso Rai 2019: 2 corsi Fpc in Sigef organizzati da OdG Emilia-Romagna e Aser

In occasione della selezione Giornalisti Rai 2019, l’OdG dell’Emilia-Romagna e l’Aser (grazie al supporto di OdG delle Marche e Sigim) promuovono 2 seminari Fpc su news in inglese e informazione crossmediale. Gli eventi sono in programma il 25 e 30 novembre a Bologna. Iscrizioni sulla Sigef.

Queste le proposte in dettaglio:
News, le notizie in inglese. Corso d’inglese con docenti madrelingua per improntare servizi e interviste in lingua inglese su carta stampata e radio televisione (25 novembreBologna – 6 crediti)
Informazione Crossmediale – Impara a raccontare con il video. Corso di ripresa e montaggio, grammatica della regia. Docente E. Farro (30 novembreBologna – 5 crediti)

I due corsi si aggiungono a quelli già organizzati da OdG delle Marche, SiGiM – Sindacato Giornalisti Marchigiani e dalla stessa Aser – Associazione Stampa Emilia-Romagna e propongono la replica di eventi formativi di particolare interesse per i candidati al prossimo Concorso Rai.
Le nuove offerte, come le precedenti, hanno doppia valenza poiché affrontano temi importanti e di interesse per tutti i giornalisti (che frequentandoli possono acquisire crediti per la formazione professionale continua) e coprono il ventaglio di materie del concorso Rai 2019 (per la selezione di 90 giornalisti professionisti da assegnare alle redazioni di 16 sedi regionali e province autonome italiane).

Dettaglio delle proposte formative e iscrizioni sulla piattaforma Sigef.
F.S.
(16 novembre 2019)