Magazine d'informazione

Concorso Rai 2019: seminari Fpc sulla Sigef promossi da Aser, SiGiM e OdG Marche

In vista del concorso Rai 2019 (scadenza bando 28 ottobre), OdG delle Marche, SiGiM – Sindacato Giornalisti Marchigiani e Aser – Associazione Stampa Emilia-Romagna hanno predisposto, fra ottobre e novembre, una decina di incontri formativi con crediti Fpc. Iscrizioni sulla piattaforma Sigef.

I corsi hanno doppia valenza poiché riguardano temi di interesse per tutti i giornalisti e assegnano crediti formativi ma coprono anche le materie del prossimo concorso Rai e quindi possono essere utili ai colleghi che hanno presentato domanda di partecipazione alla Selezione.
Nei seminari si parla di ordinamento dello Stato, nuovo codice della privacy, norme che regolano l’informazione radiotelevisiva, articoli più importanti del contratto nazionale di lavoro giornalistico, principali regole deontologiche. È inoltre previsto un corso in lingua inglese sui termini più usati in ambito giornalistico e nelle interviste.
Argomenti importanti per un aggiornamento professionale adeguato ai nostri tempi, con relatori di elevata esperienza e competenza. Un’iniziativa utile, soprattutto in un momento in cui sono programmate assunzioni in uffici stampa e testate radiotelevisive, come la Rai.

Maggiori info e aggiornamenti sulle date dei corsi nel sito di Aser.
Dettaglio delle proposte formative e iscrizioni sulla piattaforma Sigef.
(20 ottobre 2019)