Congiungivite! Manifesti e spot di Alessandro Bergonzoni per i 25 anni dell’associazione Amici di Luca – Casa dei Risvegli in mostra presso l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna fino al 27 ottobre 2023
“Congiungivite! Per non vedere opaco. Cinque lustri di campagne sociali per la Giornata dei Risvegli” fa parte delle iniziative promosse dall’associazione Amici di Luca per la Venticinquesima Giornata nazionale dei Risvegli e la Nona Giornata europea dei Risvegli. Oltre agli importanti eventi (proposti a Bologna il 7 e 8 ottobre scorsi) e alla prestigiosa Targa del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, le celebrazioni 2023 sono arricchite da questa singolare esposizione di manifesti, spot televisivi e slogan di Alessandro Bergonzoni, da sempre testimonial dell’Associazione.
La mostra, curata da Giulia Ferraresi, racconta i 25 anni di storia e attività della Casa dei Risvegli e dell’associazione Amici di Luca De Nigris. È stata inaugurata il 3 ottobre dalla vicepresidente dell’Assemblea legislativa Silvia Zamboni insieme a Bergonzoni, Maria Vaccari, presidente dell’Associazione Amici di Luca, e Fulvio De Nigris, fondatore e direttore del Centro Studi per la Ricerca sul Coma dell’Associazione.
Si può visitare fino a venerdì 27 ottobre 2023, da lunedì a venerdì (festivi esclusi), dalle ore 9 alle 18, nella sede dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna in Viale Aldo Moro 50 a Bologna (ingresso libero).
Altre info nel sito-magazine dell’Associazione www.amicidiluca.it.
F.S.
(10 ottobre 2023)