Magazine d'informazione

ALTA FORMAZIONE: Polo Michelangelo, Fondazione e Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna promuovono il corso “I Media e i loro Linguaggi”. Iscrizioni entro il 20 settembre 2024

Istituto Polo Michelangelo, Fondazione Ordine dei Giornalisti e Ordine Regionale dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna propongono un Corso di Alta Formazione sul tema “I MEDIA E I LORO LINGUAGGI. Dai sistemi tradizionali ai nuovi strumenti di Informazione e Comunicazione”.

L’informazione e la comunicazione pongono costantemente gli addetti e i professionisti del settore – ma anche chi intende cogliere gli sbocchi professionali che questo composito mondo offre e, non ultimi, i fruitori sempre più sollecitati da nuove forme di scambio di notizie e comunicazioni – di fronte all’esigenza di aggiornare le proprie conoscenze e sfruttare al meglio l’impiego degli strumenti oggi attivi sul vasto campo dei media.
Per soddisfare queste imprescindibili esigenze Istituto Polo Michelangelo, Fondazione Ordine dei Giornalisti e Ordine Regionale dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna, hanno messo a punto un corso di alta formazione e specializzazione sul tema de “I MEDIA E I LORO LINGUAGGI” che mette a disposizione il sapere di professionisti di provata esperienza.
Il corso, che esplora il settore dai sistemi tradizionali ai nuovi strumenti di informazione e comunicazione, propone approfondimenti teorici, analisi di case study, discussioni interattive, testimonianze e trasmissioni di competenze in relazione alla professione giornalistica, all’impiego della comunicazione visiva, della televisione, delle piattaforme digitali, dell’editoria, della scrittura creativa, dello story telling, del pubblic speaking, della pubblicità e del branding.
Il corso si dispiega su 64 ore totali (4 ore di lezione per ogni giornata di studio fissata per il venerdì pomeriggio), tutte in presenza presso le aule multimediali dell’Istituto Polo Michelangelo a Bologna e si svolgerà tra ottobre 2024 (prima lezione 11 ottobre) e febbraio 2025.

Iscrizioni entro il 20 settembre 2024.

Gli items delle lezioni delle singole lezioni e i curricula dei docenti sono disponibili insieme a tutte le info necessarie all’iscrizione al link https://www.polomichelangelo.it/corso-di-alta-specializzazione-a-360-i-media-e-i-loro-linguaggi/.

Il corso non è valido per i crediti obbligatori formativi degli iscritti all’Ordine dei Giornalisti e non è disponibile sulla relativa piattaforma dell’ODG.

(22 maggio 2024)