Magazine d'informazione

Da Porta Ravegnana a Piazza Verdi: fiaccolata a Bologna per Giulio Regeni

Nel secondo anniversario della scomparsa del ricercatore Giulio Regeni (torturato e ucciso due anni fa al Cairo in Egitto), i gruppi Amnesty di Bologna organizzano una fiaccolata in movimento per continuare a riflettere su quanto è accaduto ma soprattutto per chiedere – ancora una volta e come sempre – “verità per Giulio Regeni”.

L’evento avrà luogo giovedì 25 gennaio a partire dalle ore 18.30 e il percorso andrà da Piazza di Porta Ravegnana a Piazza Verdi, passando per via Zamboni. Alle 19.41, in Piazza Verdi saranno alzate al cielo le candele, nell’orario in cui Giulio è stato visto per l’ultima volta.
#2annisenzaGiulio è l’hastag adottato dalla Federazione nazionale della stampa italiana (sindacato unico dei giornalisti) e dalle Assostampa regionali per stare al fianco

di Amnesty in piazza Montecitorio a Roma e in decine di altre piazze italiane ma più di tutto per continuare a chiedere verità e giustizia per Giulio Regeni: “non sarà una semplice manifestazione, ma un abbraccio fortissimo di sostegno a Giulio e alla sua famiglia”.
Info sulla manifestazione di Bologna a questo link.
Dettaglio eventi di Bologna e Piacenza nel sito di Aser (Associazione Stampa Emilia-Romagna).
Altre info nei siti di Amnesty International e Fnsi.
F.S.
(23 gennaio 2018)