Disposizioni del Consiglio dell’OdG Emilia-Romagna per controlli amministrativi sulle quote non versate dagli iscritti
Dopo la riunione di mercoledì 27 settembre 2023 il Consiglio, verificata la situazione dei pagamenti delle quote per l’anno in corso e per gli anni precedenti, e verificato il numero di inadempienti, ha stabilito il seguente iter operativo:
- gli inadempienti di 3 annualità sono già stati avvisati prima dell’estate: verranno sollecitati nuovamente al pagamento delle quote dovute entro e non oltre il 31 ottobre 2023. In caso di mancato riscontro il Consiglio procederà con la sanzione amministrativa della cancellazione entro il 31/12/2023
- gli inadempienti da 2 anni verranno prossimamente sollecitati a saldare quanto dovuto entro e non oltre il 31 marzo 2024 (quindi in concomitanza con il periodo della assemblea annuale): dopo tale data si procederà altrimenti con la sanzione amministrativa della cancellazione, nelle riunioni di Consiglio successive alla scadenza fissata.
- gli inadempienti del 2023 verranno sollecitati anch’essi prossimamente. I solleciti verranno inviati anche ai residenti dei comuni colpiti dalla alluvione in Emilia-Romagna agli inizi di maggio di quest’anno. Tali avvisi di pagamento erano infatti per ora rimasti sospesi come da disposizioni del Governo, giunte a scadenza il 1° settembre 2023.
Per qualsiasi informazione o chiarimento e solamente dopo la ricezione del sollecito, si possono contattare gli uffici di segreteria direttamente allo 051235461.
(1 ottobre 2023)