Magazine d'informazione

Master in Giornalismo dell’Università di Bologna: è online il bando di iscrizione alle selezioni per il biennio 2022-2024. Scadenza 5 settembre 2022

Le selezioni per il biennio 2022-2024 del Master in Giornalismo dell’Università di Bologna sono aperte.

Il Master propone un percorso formativo che consente di accedere direttamente all’esame di Stato necessario all’esercizio della professione di giornalisti professionisti.

Il bando di ammissione al biennio 2022-2024 è scaricabile dal sito del Master nella sezione “In evidenza”. Al suo interno sono indicate le date e le modalità di selezione. Nella stessa sezione, è possibile scaricare anche le istruzioni operative allegate al bando, che descrivono le modalità di iscrizione alla selezione.

Il bando è pubblicato ufficialmente sul Sito del Master e contemporaneamente nella sezione “Master universitari” del Portale di Ateneo. 

L’inizio dei corsi è fissato per giovedì 27 Ottobre 2022. Il biennio si concluderà a fine Ottobre 2024. Al momento, si prevede che tutte le lezioni e i laboratori verranno svolti in presenza nella sede del Master presso il Complesso di Santa Cristina a Bologna (piazzetta Morandi, 2).

QUI il Bando di ammissione al biennio 2022-2024 del Master in Giornalismo dell’Università di Bologna.
Istruzioni operative allegate al bando a questo link.

(27 giugno 2022)