Magazine d'informazione

Fetisov Journalism Awards: un contest internazionale dedicato al “giornalismo d’eccellenza” in scadenza il 1° agosto 2020

Edizione 2020 dei Fetisov Journalism Awards, competizione internazionale rivolta ai colleghi di tutto il mondo e consacrata al giornalismo d’eccellenza. Possono partecipare gli iscritti a società, sindacati e associazioni di giornalisti professionisti nonché gli autori indipendenti. Il termine per aderire al contest è sabato 1° agosto 2020.

Fetisov Journalism Award “è stato pensato per far emergere l’eccellenza nel giornalismo”. Obiettivo del Premio è “la promozione del giornalismo informato, etico e impegnato che rende il mondo un posto migliore, arricchisce la vita sociale, economica e culturale dei cittadini e, soprattutto, rafforza il ruolo svolto da giornalisti e media indipendenti nella protezione della democrazia e dello stato di diritto”.

Quest’anno sono quattro le categorie in concorso: Contributo alla pace; Contributo ai diritti civili; Inchiesta giornalistica; Giornalismo ambientale.

A selezionare le opere vincitrici sarà un team internazionale di giurati altamente qualificati. Come sottolineano i promotori, “i riconoscimenti saranno assegnati ai reporter che si occupano delle dure realtà della vita moderna e contribuiscono con il loro lavoro a difendere l’interesse pubblico”. I risultati del concorso saranno annunciati durante una speciale cerimonia di premiazione che si svolgerà in Svizzera nel febbraio 2021.

Maggiori info nel sito del Premio.

F.S.

(27 luglio 2020)