Magazine d'informazione

Giovanni Rossi presidente FNSI

Giovanni Rossi, iscritto al nostro Ordine, è il nuovo presidente della Federazione nazionale della Stampa italiana. Lo ha eletto il Consiglio nazionale riunito giovedì scorso a Roma. Succede a Roberto Natale, dimissionario dal momento della sua candidatura al Senato. Giovanni Rossi, sino ad oggi, era segretario generale aggiunto del sindacato unitario dei giornalisti, presidente della Commissione lavoro autonomo e responsabile del dipartimento uffici stampa.

E’ inoltre componente del Comitato scientifico della nostra Fondazione e tiene lezioni nei corsi per gli uffici stampa e per la preparazione agli esami di Stato a Roma.

L’Ordine dell’Emilia Romagna ha espresso felicitazioni e il presidente, Gerardo Bombonato, gli ha fatto pervenire un messaggio nel quale si congratula per la scelta suggerita dalla “riconosciuta competenza e dalle doti di equilibrio” di Giovanni Rossi.

L’Aser (Associazione stampa dell’Emilia-Romagna) ha manifestato il proprio compiacimento “Ritengo di interpretare il pensiero di tutti i componenti la nostra Associazione nel definire il nuovo presidente della Fnsi persona di altissimo valore sindacale, sempre pronto a mettersi a disposizione delle necessità dei colleghi – ha detto la presidente Serena Bersani – Per questo mi rallegro con Giovanni Rossi che, sono certa, saprà presiedere con competenza e rigore la Federazione nazionale della Stampa in un momento particolarmente difficile per la categoria”.