Magazine d'informazione

Il collega Massimiliano Cordeddu è il nuovo coordinatore della comunicazione di Magistratura Democratica

Magistratura democratica ha affidato il ruolo di coordinatore della comunicazione al giornalista professionista Massimiliano Cordeddu e quello di consulente esterno per la gestione del proprio sito e dei suoi contenuti ad Edoardo Pivanti

Cordeddu, giornalista professionista, 46 anni, originario della Sardegna, ma da tempo stabilitosi a Bologna, rivestirà il ruolo di coordinatore della comunicazione dell’associazione Magistratura Democratica. Il nuovo coordinatore di MD, in passato ha lavorato come addetto stampa dell’ex procuratore della Repubblica di Civitavecchia, Gianfranco Amendola, poi candidato dei Verdi alle elezioni politiche del 2008. Successivamente ha fatto parte dell’ufficio stampa del ministero dell’Ambiente, durante il dicastero di Gian Luca Galletti. Dal 2015 al 2018 è stato direttore responsabile dello storico periodico toscano Corriere Elbano, ristrutturando completamente la grafica dell’edizione cartacea e dotandolo di un sito Internet e un di telegiornale su YouTube. Recentemente è stato consulente della comunicazione dell’ex capogruppo del Partito Democratico all’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna.

Attualmente è direttore responsabile di due riviste dell’Università di Bologna, Cubo Studi di Estetica. Si occupa, da volontario, dei rapporti con la stampa e la comunicazione delle Cucine popolari, fondate dal commendatore e vicepresidente di Piazza Grande, Roberto Morgantini. 

Il compito affidato a Cordeddu, sarà quello di aggiornare e rivitalizzare i canali di comunicazione dell’associazione di magistrati, ma anche rappresentare il punto di collegamento istituzionale tra MD e i giornalisti, attraverso l’e-mail istituzionale stampa@magistraturademocratica.it e il contatto telefonico +39 388 3052580.

(11 gennaio 2022)