Magazine d'informazione

Nuovo Massimario dell’Ordine Giornalisti

È stato presentato il 13 maggio scorso al Consiglio nazionale il Massimario 2014, che contiene le deliberazioni consiliari in tema di tenuta dell’Albo e le decisioni in materia disciplinare del Consiglio nazionale di disciplina.
Anche questa edizione è stata curata dal consigliere Elio Donno, cui è andato il sentito ringraziamento dei colleghi per il professionale impegno e la particolare cura che dedica a questo prezioso strumento, non solo di conoscenza, ma di indirizzo delle attività di competenza dell’Ordine dei giornalisti.
Come ha sottolineato il Presidente Enzo Iacopino, nella cerimonia di presentazione, si tratta di un opera che travalica l’ambito

di interesse meramente ordinistico ed è apprezzato da giuristi e uffici giudiziari che trattano le problematiche generali dell’informazione e della professione giornalistica.
Il Massimario 2014 (che sarà disponibile online) si compone, come i precedenti, di una parte a stampa e di una parte riportata su apposito cd-rom, dove è possibile reperire decisioni, documenti e giurisprudenza dal 1996 a oggi.
Dal sito del Consiglio nazionale dell’Odg www.odg.it.
(19 maggio 2014)