Magazine d'informazione

CASAGIT: nuove indicazioni per pagamenti e richieste in “emergenza covid-19”

Il termine di consegna delle pratiche di rimborso riferite al quarto trimestre 2019, abitualmente fissato entro il 31 marzo, viene prorogato al 30 aprile.
La scadenza dei pagamenti relativi al secondo trimestre del 2020 viene posticipata al 31 maggio.

A fronte dell’attuale situazione, non vengono al momento richieste le prescrizioni per accertamenti e visite specialistiche.
Il contributo per non autosufficienti relativo al primo trimestre 2020 viene corrisposto anticipatamente a marzo anziché ad aprile.

Gli uffici dell’Associazione stampa (che fungono da Ufficio di corrispondenza per la CASAGIT e per l’INPGI) sono contattabili telefonicamente nei giorni consueti solo dalle 9.30 alle ore 12.30 oppure per mail all’indirizzo segreteria@aser.bo.it fino a nuova comunicazione.

Gli uffici della direzione generale di Roma sono aperti e operativi. In caso di interventi straordinari che ne dovessero imporre la chiusura, verrebbero comunque garantiti il servizio di autorizzazione ai ricoveri nelle strutture convenzionate ed il servizio di risposta ai soci tramite email dalle ore 8 alle 18 di ogni giorno.

Claudio Cumani
Fiduciario CASAGIT
(13 marzo 2020)