Magazine d'informazione

“Le Muse del Jazz”: nuovo, singolare libro di Vanni Masala illustrato da Marilena Pasini con prefazione di Ornella Vanoni

Viene presentato in anteprima sabato 13 novembre, alle ore 19.30, nella sede del Museo Internazionale della Musica (Strada Maggiore, 34 – Bologna) il nuovo libro del collega Vanni (Giovanni) Masala dal titolo “Le Muse del Jazz” (Curci Editore, 24 euro) realizzato con la collaborazione dell’illustratrice Marilena Pasini. Si tratta di un testo che racconta le storie di 68 personaggi femminili che hanno ispirato composizioni che sono diventate tra i più belli e celebri brani jazzistici e non solo. La prefazione è di Ornella Vanoni.

Alla presentazione, oltre all’autore ed a Marilena Pasini, prenderanno parte la vocalist Carla Marcotulli ed il chitarrista Sandro Gibellini. Interpreteranno alcuni dei brani dei quali si parla nel volume. Inoltre, gli organizzatori lasciano intendere che potranno esserci partecipazioni a sorpresa…

Per rispettare la normativa anti-Covid, è necessario prenotare la propria partecipazione alla presentazione inviando un messaggio all’indirizzo di posta elettronica info@bolognajazzfestival.com.

(23 ottobre 2021)