Magazine d'informazione

“Noi & il lavoro”: nuova rivista a diffusione nazionale pubblicata dal Gruppo ODCEC

È scritta da qualificati giuslavoristi, commercialisti del lavoro, avvocati, docenti la nuova rivista “Noi & il lavoro”. Un periodico bimestrale a diffusione nazionale, editato dal Comitato Scientifico Gruppo ODCEC Area Lavoro, che approfondisce temi di diritto, economia, organizzazione del lavoro, previdenza, psicologia del lavoro e numerose questioni di stringente attualità. Come sottolinea la redazione, “si rivolge in primis ai professionisti che assistono i datori di lavoro pubblici e privati” e si propone come “rivista d’interesse pubblico trasversale”.

In particolare: «Grazie alla collaborazione con il Gruppo ODCEC Area Lavoro, che è un Comitato scientifico indipendente, e con altri enti e istituzioni “Noi & il lavoro” può contare sul contributo costante e qualificato di esperti nelle suddette materie, che rende peculiare il suo contenuto, in quanto contempera gli aspetti pratici al rigore scientifico».

Questa la mission della rivista: «Utilizzando adeguatamente gli strumenti digitali, “Noi & il lavoro” “affianca” il lettore in modo sistematico, non rincorrendo la notizia di giornata, la cui diffusione è prerogativa di altri prodotti editoriali, ma fornendo pareri, approfondimenti, spunti di riflessione, analisi di casi concreti a cura di chi conosce gli argomenti trattati in virtù dell’esperienza maturata direttamente». Inoltre: «vuole essere un luogo di scambio di idee e di leale confronto, non solo virtuale, nel quale ogni lettore è protagonista e, se vuole, può mettere a disposizioni degli altri lettori le sue esperienze, competenze e, perché no, errori».

Maggiori info nel sito www.noieillavoro.it.
F.S.
(28 febbraio 2022)