Offerte formative online e fuori regione
Due corsi online gratuiti sono messi a disposizione dal Centro Italiano di Studi Superiori per la Formazione e l’Aggiornamento in Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia.
Il primo – Privacy, diritti della persona e rischi di discriminazione – richiede un
impegno complessivo di 2 ore (lezioni, test di verifica, lettura dei materiali di approfondimento) e permette di conseguire 6 crediti formativi. Le lezioni sono tenute da Vittorio Roidi.
Anche il secondo – Storia del Giornalismo contemporaneo – richiede un impegno complessivo di 2 ore (video-lezioni, test di verifica, lettura dei materiali di approfondimento) e consente l’acquisizione di 6 crediti. Le video-lezioni sono tenute da Dario Biocca.
A questi corsi non è necessario accedere attraverso la piattaforma SiGeF, ma ci si può registrare da http://corsionline.centrogiornalismo.it/.
Dieci crediti formativi sono invece proposti dall’Odg della Valle d’Aosta per un’iniziativa di due giorni a Breuik-Cervinia. Il corso, dal titolo La montagna: uno spazio (ancora) da scoprire, si sviluppa nel weekend dal 28 al 30 novembre ed è gratuito. Giornalisti, esperti, guide alpine affronteranno i temi della sicurezza in montagna, dello sport e dell’alimentazione.
Sono previsti pacchetti alberghieri a tariffe convenzionate.
Per aderire al corso è necessario registrarsi sulla piattaforma SiGef.
Informazioni e programma completo su http://www.odg.vda.it/.
Per info sul soggiorno contattare la segreteria dell’Ordine dei Giornalisti della Valle d’Aosta: tel. 0165.32673/0165.365424 – e-mail: ordine@odg.vda.it (dal lunedì al giovedì, ore 9-14).
(17 ottobre 2014)