Parma 2020: nuovo avviso pubblico rivolto ai progetti di comunicazione
In vista di Parma 2020 – Capitale Italiana della Cultura, il Comune di Parma ha indetto un avviso pubblico dedicato ai progetti di comunicazione. L’obiettivo è diffondere e ampliare la conoscenza della città e del territorio. È possibile inoltrare le proposte progettuali dal 4 al 31 marzo 2019.
Possono essere inviate “proposte legate ai media e alla comunicazione nella loro accezione più estesa: fra cui, a titolo di esempio, produzioni audiovisive originali, prodotti editoriali, pubblicazioni turistiche a stampa o in formato digitale, siti web e iniziative social, o comunque progetti che, integrandosi con il piano di comunicazione di Parma 2020, propongano modalità e spunti innovativi, non convenzionali e sperimentali, allo scopo di raggiungere target di pubblico normalmente non inserito nel circuito comunicativo istituzionale”.
I progetti devono avere la capacità di rivolgersi a pubblici diversificati per età, stili culturali e socio-relazionali, “nell’ottica non solo del miglioramento dell’offerta culturale cittadina, ma anche della crescita dell’inclusione sociale e del superamento del cultural divide”.
Possono essere presentati da enti del terzo settore, enti no profit pubblici e privati e da soggetti privati che (per notorietà e struttura sociale) diano garanzia di correttezza e validità dell’iniziativa ed essere rivolti sia all’ambito nazionale che a quello internazionale.
Gli esiti saranno pubblicati entro il 30 aprile 2019.
Maggiori info nel portale del Comune di Parma.
Aggiornamenti su Parma 2020 nel sito www.parmacapitalecultura2020.it.
F.S.
(5 marzo 2019)