Magazine d'informazione

Premio Gino Pestelli per la miglior tesi di laurea sul giornalismo. Elaborati entro il 15 ottobre 2020

Sesta edizione per il Premio Gino Pestelli, promosso dall’omonimo Centro Studi e Ricerche sul giornalismo di Torino e destinato alla miglior tesi di laurea sulla storia e la cultura del giornalismo in Italia o nel mondo. Chi intende partecipare può spedire l’elaborato entro il 15 ottobre 2020.

Il bando è rivolto a studiose e studiosi che abbiano conseguito una laurea triennale o magistrale nell’Università di un Paese appartenente all’Unione Europea nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2019 e il 30 settembre 2020 (indipendentemente dalla votazione conseguita) e non abbiamo ancora raggiunto i 40 anni di età.

Le tesi di laurea in concorso sono valutate da una Commissione giudicatrice, indicata dal Comitato scientifico del Centro, composta da giornalisti e docenti universitari. Il premio viene attribuito all’autrice o all’autore del lavoro ritenuto più interessante sotto il profilo scientifico e più innovativo sotto il profilo metodologico.

Tutte le tesi inviate sono conservate nell’Archivio storico del Centro stesso, a disposizione per la consultazione degli studiosi. Le tesi premiate vengono pubblicate nel sito del Centro Studi e Ricerche sul giornalismo Gino Pestelli.

Maggiori info e bando 2020 a questo link.

F.S.

(31 luglio 2020)