Magazine d'informazione

Premio giornalistico nazionale Benedetta D’Intino. Elaborati entro il 6 luglio 2020

Aperte le candidature per la X edizione del concorso intitolato a Benedetta D’Intino. Tema di quest’anno è “Quando non si può parlare. Esperienze con la disabilità comunicativa”. I lavori devono essere inviati entro e non oltre il 6 luglio 2020.

Il Premio, promosso dalla Fondazione Benedetta D’Intino (ente non profit a difesa del bambino e della famiglia istituito nel 1992, con sede a Milano) è rivolto a giornalisti professionisti o pubblicisti per articoli sulla carta stampata o sul web, oppure per servizi radiofonici e televisivi che affrontino il tema proposto per il 2020.

Al centro della competizione la disabilità, i diritti e la solidarietà sociale. Come precisano i promotori, “mai come in questo periodo l’informazione sociale e la difesa dei diritti dei più fragili sono temi indispensabili che vanno affrontanti e approfonditi. Scopo del Premio è portarli alla ribalta dell’attenzione pubblica”. Due le categorie in concorso: Articoli giornalistici e Servizi audio e video giornalistici. Per partecipare è necessario aver pubblicato l’articolo o il servizio tra il 1° settembre 2019 e il 30 giugno 2020.

La premiazione si terrà alla fine di quest’anno. La data sarà comunicata nel sito web e sui canali social del Centro Benedetta D’Intino Onlus.

Maggiori info nel sito del Premio.

BANDO a questo link

Qui il modello di DOMANDA.

F.S.

(22 giugno 2020)