Magazine d'informazione

Premio giornalistico “Finanza per il sociale”: elaborati entro l’11 settembre 2021

C’è tempo fino all’11 settembre 2021 per partecipare al Premio giornalistico “Finanza per il sociale”, promosso da Abi, Feduf e Fiaba.

L’edizione di quest’anno, la sesta, è incentrata sul tema della sostenibilità ovvero su “Storie di inclusione finanziaria e sociale quale leva di sviluppo sostenibile: gli obiettivi dell’educazione finanziaria e al risparmio e il benessere globale”.

Possono partecipare giornalisti professionisti, pubblicisti, praticanti e allievi delle Scuole di giornalismo o di Master riconosciuti dall’Ordine di età inferiore ai 35 anni.

Gli elaborati devono “evidenziare in che modo l’educazione finanziaria possa supportare lo sviluppo sostenibile, soprattutto in relazione al ruolo delle realtà operanti sul territorio nella promozione dell’inclusione e dell’autosostenibilità finanziaria dei cittadini, anche in riferimento agli obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite”.

L’adesione è gratuita. Ogni concorrente può partecipare singolarmente o in gruppo con un solo articolo o servizio audio o video, che sia stato pubblicato o trasmesso nel periodo compreso tra il 1° marzo 2020 e il 10 settembre 2021.

Gli elaborati devono essere spediti entro l’11 settembre 2021, indicando come oggetto la dicitura “Premio Finanza per il Sociale VI Edizione.

Maggiori info nei siti www.abi.it, www.fiaba.org e www.curaituoisoldi.it.
Bando a questo link.

F.S.
(2 agosto 2021)