Premio giornalistico in memoria del CIV Gianfranco Civolani, pubblicato su “Civolandia” (canali social FB e Instagram). Scadenza 15 settembre 2023
A quasi quattro anni dalla morte di Gianfranco Civolani (il CIV) è stato istituto un concorso giornalistico in sua memoria. E sui canali social (pagine Facebook e Instagram) è nata “Civolandia” per diffondere il bando.
Gianfranco Civolani è stato figura storica del giornalismo sportivo bolognese e nazionale. Inviato speciale prima di Tuttosport e poi del Corriere dello Sport-Stadio, autore di libri, opinionista alla radio e in tv, da giovane era stato anche direttore di teatro.
Questa prima edizione del premio è rivolta ai giovani dai 18 ai 35 anni. Ha tre sezioni, proprio per ricordare l’eclettismo giornalistico di Civolani: carta scritta, file audio e video.
La giuria è composta da 14 giornalisti, che visioneranno le opere inviate e stileranno la classifica finale. I tre vincitori verranno premiati il 31 ottobre 2023 al Teatro Duse di Bologna. Il bando si chiude il 15 settembre 2023.
Su “Civolandia” (canali social FB e Instagram) info e regolamento di partecipazione alla prima edizione del concorso.
Facebook: https://www.facebook.com/BasketProgresso/?locale=it_IT
Instagram: https://www.instagram.com/civolandia/
Bando a questo link.
F.S.
(4 luglio 2023)