Magazine d'informazione

Premio nazionale di giornalismo “Antonio Maglio”. Scadenza 30 giugno 2025

XIV edizione del Premio nazionale di giornalismo “Antonio Maglio”, istituito per ricordare la figura e le qualità umane e professionali del giornalista salentino attraverso la promozione del lavoro giornalistico.
Sono ammessi al concorso articoli e inchieste pubblicati, a partire da luglio 2024, su giornali cartacei e testate giornalistiche online, con oggetto temi di attualità e di rilevanza sociale.
La partecipazione è gratuita e la segnalazione degli articoli dovrà pervenire all’Associazione Antonio Maglio, entro il 30 giugno 2025, per via telematica a info@associazioneantoniomaglio.it.
Sarà premiato l’autore del migliore articolo. Altri due riconoscimenti verranno assegnati agli autori di altrettanti elaborati ritenuti di particolare interesse. Fuori concorso, la Giuria assegnerà il Premio alla Carriera a un giornalista meritevole per la sua storia professionale e altri riconoscimenti a personalità o enti e associazioni che si sono distinti nella promozione del territorio salentino.Il concorso è promosso da Associazione Antonio Maglio e Comune di Alezio, con la collaborazione e/o il patrocinio dell’Ordine nazionale e regionale dei giornalisti, Federazione nazionale della Stampa italiana, Assostampa di Puglia, Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce, Università del Salento e d’intesa con la famiglia Maglio.
I premi ai vincitori saranno consegnati sabato 6 settembre 2025 ad Alezio, durante una cerimonia pubblica organizzata dal Comune.

Altre info e regolamento completo sulla pagina Facebook dell’Associazione Antonio Maglio.
F.S.
(7 maggio 2025)